lunedì 22 marzo 2010

Steve McCurry


Yesterday I was finally able to see Steve McCurry's photography exhibition. I really don't know how to describe the wonder i felt... every photo told a story with such strength that you couldn't ignore it, you coulnd't cover your hears and just pass by. There were no words to the images, but you didn't need words, it was the perfect example of a language of images. Trying to picture it is a paradox.
Anyway, on the lower level of the entire experience i could figure out three simple things:
1)Photograpy books are made of the wrong type of paper
2)The photo-film matter is part of the image: it gives a kind of reality that let you bypass the fact you're looking to something bidimensional
3)Photos are to be seen on big pages.

sabato 20 marzo 2010

Conecerto all'aperto

Ho tentato tre volte di scrivere qualcosa di intelligente riguardo a questo video, non mi riesce. Non mi rimane che dire qualcosa di ovvio ma non di meno dovuto: Grande Madda!!

Ringraziamo Enry il toscano per la registrazione del video!

mercoledì 17 marzo 2010

New Comic Project!

It's not like i don't have other comics on hold... but things happens and, somehow, I always end up thinking that doing a short comic for this or that would be a matter of days, not even a week... despite the fact that experience says the contrary.
Anyway there's no turning back: here it comes a short comic feturing Spaceboy and Cat!

A breve potrei avere grandi notizie, infatti sto collaborando con uno Che Ne Sa su un'ideuzza che mi pizzica da tempo. Non posso rilasciare nessun particolare al riguardo per ora, però sappiate che per l'occasione sto preparando un fumettino con Spaceboy & Cat!

lunedì 8 marzo 2010

Fullcomics 2010 a Sarzana

Sarzana è una gran bella città! A parte confonderti confonderti con ben due fortezze (ovviamente la prima volta sono andato a quella sbagliata) ha dei bei vicoli.... e una notevole quantità di librerie!
Location a parte la fiera è andata alla grande: Vulcano si e rivelato un imbonitore eccellente oltre che ingegnere nerd (ma allo stand di Ciurma il nerdismo sembrava proliferare), io ho trovato un Maestro di Malvagità (saluto con affetto gli esseri di Leop'Art: spero di rivedervi a La Spezia!!), abbiam riveduto gli Immancabili delle Fiere (un abbraccione allo staff del Centro Andrea Pazienza e alla Francy in particolare! Un salutone pure alle Entità fisiche di Absolute Black, ai ganzi di Katlang! e agli ingegneri e affini dello studio 2031) e abbiam combinato i soliti casini. Insomma l'ennesima dimostrazione che sono una Bestia Da Fiera.
E con questo direi di essermi aggiudicato il premio per il Post-più-Noioso-del-Mondo!
Meglio metter qualche foto va'

Il nostro banchetto: in posizione superstrategica! (con Fabius e Vulcano)

Il PopUp! la gran creazione di questa fiera (erede del mitico plastico con funicolare e orsetti di caramella della scorsa Fullcomics) (foto post-fiera)

mercoledì 3 marzo 2010

Corso Fiera e un Botto di altra roba...

Piccola nota---
Zuda: è stata dura ma sono riuscito a mantenere stabilmente la decima posizione e ormai si è concluso, amen.

Avvenire Superimmediato---
Pssando velocissimamente un sacco di cose in rassegna:
-Fullcomics a Sarzana per la ciurma Sabato e Domenica! Woot! e un link con maggiori dettagli:
CLICCAMI TUTTO!

-Corso di riconoscimento dei rapaci notturni e diurni (anche qui un link vale più di mille parole)!
CLICCA ANCHE ME

Che dire: è decisamente meglio che ora vada a studiare Zoologia se voglio metter le mani alla parte di programmazione del mio attuale progetto Trovatesori!